Termini e Condizioni


Regolamento, termini e condizioni per la prenotazione e il soggiorno:
 
La Richiesta di disponibilità per un soggiorno alla BaiaDoSol può essere effettuata attraverso:
- sezione dedicata di questo sito (il quale effettuera conferma immediata della prenotazione al termine del pagamento)
-e-mail : info@baiadosol.it
-telefono +39 3398580471 Marcello (servizio assistenza clienti H24)
Sarà nostra cura rispondere alla richiesta in maniera sollecita e nel caso, dare istruzioni per la prenotazione.
Modalità di pagamento:
-prenotazione dal sito: conferma prenotazione dopo aver effettuato pagamento a saldo o caparra
- e-mail \ contatto telefonico : L’importo che il Cliente dovrà versare a titolo di caparra confirmatoria è pari al 30% del totale della Prenotazione e dovrà essere corrisposto entro 48 ore. Il mancato versamento della caparra nei termini di cui sopra comporta la decadenza dalla prenotazione, senza necessità di comunicazione alcuna da parte delresidence.
 
Annullamento e/o rinuncia al soggiorno: in caso di rinuncia al soggiorno da parte del cliente, la comunicazione dovrà pervenire per iscritto; cercheremo di fare del nostro meglio per venire incontro alle esigenze del cliente spostando la prenotazione ma qualora ciò non fosse possibile, si procederà come segue:
Per disdette pervenute entro il 15° giorno precedente l’arrivo nessuna penale; l’acconto versato verrà interamente restituito.
Per disdette pervenute tra il 14°e il  7°  giorno e la data prevista dell’arrivo verrà applicata una penale del 30% dell’importo totale concordato.
Per disdette pervenute tra il 7° giorno e la data prevista dell’arrivo verrà applicata una penale del 60% dell’importo totale concordato
In caso di No Show sarà dovuto l’intero importo del soggiorno.
Documenti:
tramite sito vi verra' richiesta foto del documento per poter comunicare agli enti predisposti come da leggi vigenti il vostro soggiorno nella nostra struttura ,decliniamo ogni responsabilità riguardante documenti contraffatti o non validi al carico del cliente il quale ne sarà direttamente responsabile . per le altre opzioni di prenotazione al momento dell’arrivo è indispensabile presentare un documento d’ identità valido per ciascun ospite, per consentirne la registrazione secondo le leggi vigenti. In caso di minori, questi dovranno essere accompagnati da almeno uno dei genitori o essere provvisti di un’apposita autorizzazione firmata.
Check in:
il check    sarà efffettuato dopo le 14,30 del giorno dell'arrivo . Vi preghiamo però gentilmente di comunicare l’orario previsto di arrivo o eventuali ritardi in modo da di garantire la nostra presenza al momento del vostro arrivo. Nel caso in cui l’orario di arrivo non verrà comunicato il check in verrà effettuato dalle 19.30 alle 21.00.
il nostro servizio clienti e disponibile h24 . Si prega di comunicare eventuali ritardi in modo da garantire la massima efficenza della struttura
Check out: le camere dovranno essere liberate entro e non oltre le ore 10.00.
 
Animali: non sono ammessi.Fumare: siamo spiacenti, ma non è consentito fumare nelle camere, zona fumatori predisposta in veranda ,
Partenza anticipata: eventuali variazioni dovranno essere comunicate tempestivamente prima dell’arrivo; se il cliente durante il soggiorno decide di anticipare la partenza prima della data stabilita, dovrà comunque corrispondere l’importo dell’interno soggiorno.
Danni
L’ospite deve comportarsi correttamente e utilizzare la sistemazione in conformità alle regole/istruzioni fornite dal proprietario/gestore.
L’ospite principale è legalmente responsabile per eventuali danni inflitti alla struttura  da lui stesso o dai suoi altri ospiti.
Eventuali danni devono essere segnalati al proprietario o all’amministratore immediatamente dal cliente. I costi di riparazione e/o sostituzione devono essere pagati subito dal cliente alla prima richiesta al proprietario/gestore.
Il Cliente dovrà utilizzare le Camere, gli spazi comuni e le apparecchiature in modo da non arrecare disturbo al normale svolgimento del Servizio ed ai terzi alloggiati nelle strutture del B&B. Il Cliente risponderà in via esclusiva degli eventuali danni diretti, derivanti dalla violazione di tale obbligo, tenendo indenne il residence da qualsiasi conseguenza, costo o onere.
 
Il Cliente terrà indenne il residence da qualsiasi pregiudizio, danno, responsabilità, spese, anche legali, subite o sostenute dal residence, inoltre lo manleverà da ogni azione, ragione, pretesa avanzate da terzi nei suoi confronti che trovino causa o motivo in comportamenti e/o omissioni comunque riconducibili al Cliente medesimo o siano comunque conseguenza dell’inosservanza e/o violazione dei precetti previsti dalle presenti Condizioni Generali di Contratto.
 
 
TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Ai sensi del D.Lgs.196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), la BaiaDoSol entrerà in possesso di Vostri dati personali. Il trattamento delle informazioni che Vi riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, e tutelando riservatezza e diritti.
Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs.196/2003, Vi forniamo quindi le seguenti informazioni:
BaiaDoSol sta per acquisire o già detiene alcuni dati che La riguardano; tali dati, fornitici da Lei stesso, sono raccolti, registrati, memorizzati e gestiti per:
 
di legge: funzionali all'esercizio dei diritti e degli obblighi previsti per legge e/o contrattuali, regolamenti e dalla normativa comunitaria;
contrattuali: per eseguire obblighi derivanti da contratti dei quali Lei è parte o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste.
d'informativa commerciale: per fornirLe informazioni su nostri prodotti, servizi, corsi e/o iniziative, inviti ad eventi e manifestazioni da noi organizzati.
I dati sono trattati in modalità cartacea e/o informatizzata.
Il conferimento dei dati è obbligatorio per forza di legge per adempimento contrattuale. Il conferimento dei dati per le finalità di informativa commerciale è facoltativo.
Il rifiuto a fornire i dati per le finalità di legge e contrattuali potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto e/o dell'erogazione del servizio.
L'eventuale rifiuto a trattare i Suoi dati per le finalità commerciali comporterà la mancato invio da parte nostra di messaggi al fine di aggiornarLa di eventuali promozioni dei nostri servizi, iniziative e comunicazioni degli eventi da noi promossi.
 
I dati, nel solo caso di trattamento dei dati per contratti già in essere, saranno portati a conoscenza, in qualità di Responsabili o Incaricati, dei collaboratori autorizzati dalla BaiaDoSol e potranno essere comunicati a istituti di credito e/o liberi Professionisti di cui la nostra struttura si avvale, anche in forma associata, nonché alle pubbliche Autorità ed Amministrazioni (l'elenco può essere richiesto alla ns. Struttura), nell'ambito della sola esecuzione delle operazioni e/o transazioni da Lei richieste, e/o per obblighi di Legge. I soggetti appartenenti alle categorie di cui sopra, ai quali i Vs. dati possono essere comunicati, utilizzeranno tali dati in qualità di titolari, ad eccezione dei soggetti nominati responsabili.
I Vostri dati, per le finalità d'informativa commerciale, potranno essere comunicati esclusivamente ad Incaricati della ns. struttura informati e formati sulle modalità operative di trattamento dei dati come il D.Lgs.196/03 impone, nel pieno rispetto dei principi di correttezza e liceità.
I dati non saranno oggetto di diffusione. AL MAR garantisce la tutela dei dati personali forniti e, intraprende ogni ragionevole sforzo per tutelare le proprie strutture informatiche da intrusioni esterne e per utilizzare le informazioni secondo le modalità scelte dall’utente.
Vi ricordiamo che potrete conoscere, chiedere la rettifica e/o opporVi al trattamento dei Vostri dati personali in qualsiasi momento, mediante l'invio di una semplice email con la richiesta all'indirizzo marcello@baiadosol.it.com . Le Vostre richieste saranno processate al più presto, e comunque entro 15 giorni dal ricevimento, come stabilito dal Garante per la Privacy.
Il Titolare del Trattamento Vi fornirà i riscontri previsti dalla legge qualora intendiate far valere i diritti a Voi riconosciuti dall'articolo 7 del D.Lgs.196/2003, che per Vs. comodità riproduciamo integralmente qui di seguito.
L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art.5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale